Città del cioccolato continua a crescere e posa le piastrelle

Di pochi giorni è la sigla dell'accordo con la Città del cioccolato Alassio (SV), perla della riviera ligure di Ponente, per una nuova ed importante operazione turistico - culturale volta come sempre alla valorizzazione del territorio italiano ed ai suoi prodotti, con attenzione centrata sul cioccolato:

i Comuni che otterranno il riconoscimento "Città del Cioccolato" avranno la possibilità di porre la loro piastrella personalizzata sul rinomato Muretto di Alassio in occasione della manifestazione che Chococlub e la città di Alassio organizzeranno nel mese di ottobre, proprio per questa occasione e per celebrare insieme tutte le Città del Cioccolato.

Nel 1953 Ernest Hemingway diede il via a quello che sarebbe diventato il Muretto più famoso al mondo… ovvero pose la prima piastrella autografata.
Da allora il Muretto si è arricchito di illustri firme dello spettacolo e della cultura, del passato e del presente:
Mike Bongiorno, Fred Bongusto, Giampiero Boniperti Walter Chiari, Pippo Baudo, Fausto Coppi, Fabrizio De Andrè, Vittorio De Sica, Mina, Anita Ekberg, Sandra Mondaini, Jacques Prevert, Valentino Rossi, Simona Ventura e tanti altri...da oggi si arricchirà anche delle Città del Cioccolato.
Un'opportunità questa data alle Città del cioccolato per implementarne la propria promozione turistica, la visibilità nazionale ed internazionale e offrire in tal modo una conseguente ricaduta commerciale sulle città stesse.
Da decenni terra di turismo anche estero, Alassio si conferma città sensibile all'argomento turismo ed ai canali per migliorarlo, valorizzando la propria splendida cittadina, ma offendo spazio anche alle altre città che con essa condividono questi intenti.
Alassio è diventata a pieno diritto città del cioccolato per i suoi famosi baci: I "Baci di Alassio", tipici dolci locali dal cuore di cioccolato, ricordano la dolcezza già nel nome. Nascono intorno al 1910, circa quindici anni dopo i progenitori assoluti del genere, i piemontesi "baci di dama" , e diventano da subito prodotto apprezzato internazionalmente.


Per informazioni su come aderire al progetto: Chococlub - 0173365027

Nicoletta Dogliani - n.dogliani@chococlub.com

Ufficio Stampa Chococlub