GRANDE SUCCESSO A SAN BARTOLOMEO AL MARE PER LA MANIFESTAZIONE
"ARTI E SAPORI DELLA ROVERE"

Si è svolta il 2 e 3 febbraio 2008 a San Bartolomeo al Mare la decima edizione della manifestazione "Arti e Sapori della Rovere", la due giorni dedicata alle tipicità artigianali ed enogastronomiche. Le bizzarrie climatiche non hanno scoraggiato le migliaia di persone accorse per questo importante appuntamento enogastronomico, turistico e culturale.

Per l'occasione la città ha presentato ai media e al pubblico il suo ingresso tra le Città del Cioccolato, titolo conferitole da Chococlub in virtù dei prodotti e dell'attività delle pasticcerie locali: Racca Pasticceria, Pasticceria Elena e Pasticceria Danilo. Al loro interno si possono gustare squisite specialità, in cioccolato e non: i Baci di San Bartolomeo, gli Scogli di San Bartolomeo, il Pane del Marinaio, la pralineria, la pasticceria mignon e la gelateria.

Lo staff Chococlub ha raggiunto a bordo del Chococamper la splendida località balneare e sostato presso il Santuario della Rovere, dove ha proposto alcune delle sue attività: la colorata casetta di Hansel e Gretel con la fontana di cioccolato, deliziosi assaggi di cioccolatini al latte e fondenti personalizzati con il logo della manifestazione "Arti e Sapori della Rovere", una divertente Chocodama che ha appassionati grandi e piccini e, per i veri cultori e appassionati di cioccolato, due degustazioni guidate di cioccolato.

Grande successo per i laboratori di cioccolato tenuti entrambi i giorni dai pasticceri locali, che hanno insegnato ai numerosi presenti le tecniche e i segreti per la lavorazione del tanto amato cioccolato.

VEDI IL FOTOALBUM DELL'EVENTO