ANNIVERSARIO DI AMORE AL CIOCCOLATO PER MELZO E SAN MARINO

Si rinnova la passione per due "Città del cioccolato"e e si rinnova l'impegno con il cioccolato.
Come nel più dolce dei matrimoni Melzo (MI) e San Marino (RSM) rispettivamente il 12 ed il 25 ottobre celebreranno nuovamente il loro amore per il cioccolato vedendosi riconosciuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento appunto di Città del Cioccolato: un anniversario all'insegna della delizia.
Le ragioni di questo amore delle "Città del Cioccolato" per il "cibo degli dei" sono molte e vanno per entrambi ricercate nella storia e nelle persone che hanno contribuito a rendere forte il connubio.
"Cioccolato a Melzo", la manifestazione dedicata al cioccolato ed organizzata dall'amministrazione comunale e dall'Unione Commercianti in collaborazione con Chococlub, ormai giunta alla terza edizione, è il simbolo dell'impegno e della dedizione a questo alimento, gioia di tutti i palati.
Nomi di prestigio, quali il maestro cioccolatiere Valter Vighi, hanno reso possibile e cementato questo connubio, lavorando e adoperandosi sempre all'insegna del cioccolato di qualità e delle sue straordinarie forme artistiche.
Quest'anno la manifestazione di Melzo vedrà la nascita di interessanti novità e proposte sempre dedicate la cioccolato, oltre alle tradizionale e gradite conferme: ChocoParty, degustazioni guidate in abbinamento a distillati, un rinnovato e più ricco mercato del cioccolato decine di cioccolaterie pronte a presentare i loro irresistibili prodotti, oltre a divertenti giochi al cioccolato dedicati ai piccini ed ai grandi appassionati.
Attività di punta di ChocoTitano, la manifestazione che si svolgerà nello splendido scenario di Borgo Maggiore, sarà la mostra di gioielli in cioccolato interamente realizzata da maestri cioccolatieri italiani. Di solito i grandi amori vengono dichiarati con un anello prezioso, in questo caso, saranno anelli, collane, bracciali, orecchini…a sancire questo legame indissolubile.
Attenta alle esigenze ed ai gusti del pubblico, la Camera di Commercio della Repubblica di San Marino offrirà, in collaborazione con Chococlub, 2 giorni - 25 e 26 ottobre - di divertimento e golosità, offrendo a tutti i partecipanti di scoprire interessanti ed difficilmente reperibili prodotti in cioccolato presentati dai vari espositori che giungeranno da tutta l'Italia e dall'estero. La tradizione sarà rappresentata dalle importanti realtà locali, quali: Pasticceria Cristal, Pasticceria Patrizia, La serenissima e Liquorificio Cesarini.
Nei due appuntamenti oltre alle grandi realtà artigianali ci saranno partners di eccellenza: Chocoe20, Belcolade, Icam, Vanini, Fiat Professional, Hymer, Caravan & Camper Pasticceria Internazionale e Sigep saranno i testimoni dell'unione e della passione in atto tra il cioccolato e due delle sue "Città del Cioccolato".
Le due manifestazioni saranno l'occasione per scoprire nuovi prodotti, divertirsi, giocare, imparare e scoprire segreti tutto all'insegna del cioccolato.

Per scoprire i programmi nel dettaglio www.chococlub.com e www.cittadelcioccolato.org