MONCALIERI - GRANDE SUCCESSO DELL'INIZIATIVA "ASPETTANDO CIOCCOLATÒ... DOLCE NATALE NELLA CITTÀ DEL CIOCCOLATO"

Sabato 23 dicembre
, nella splendida cornice del Natale, lo staff Chococlub (Associazione Italiana Amatori Cioccolato) ha raggiunto a bordo del Chococamper il centro di Moncalieri, per un goloso pomeriggio all'insegna della dolcezza e della festa. In occasione del Natale il centro cittadino si è infatti vestito di dolce e ha regalato ai suoi numerosi abitanti, e ai turisti accorsi per l'occasione, squisiti assaggi in cioccolato e una gustosa quanto piacevole (viste le temperatura veramente invernali!) cioccolata calda.
La distribuzione di cioccolato è avvenuta in alcune delle più importanti vie della città (via Sestriere, corso Roma, Strada Genova angolo Via Boccardo) e nel Centro Storico, per mano di gentili hostess che, indossate le vesti di Babbo Natale, hanno regalato un dolce pensiero ai passanti e ai commercianti e un dolce sorriso animando la giornata con palloncini colorati. La distribuzione di cioccolata calda è invece avvenuta in piazza Vittorio Emanuele II, all'interno di uno stand appositamente allestito per l'occasione e vicino al Chococamper. Quest'ultimo, come sempre, con le sue pareti ricoperte di cioccolato colante dal tetto, ha attirato l'attenzione e suscitato la curiosità di grandi e piccini.
La giornata, organizzata da Chococlub in collaborazione con l'Assessorato al Commercio della città di Moncalieri, ha riscosso un grande successo, non solo tra la gente accorsa in massa allo stand della cioccolata calda, ma anche tra i commercianti e i passanti delle vie interessate dall'iniziativa.
Grande entusiasmo e consenso inoltre, da parte della popolazione, per l'adesione della città di Moncalieri al progetto di Chococlub "Città del Cioccolato": titolo considerato da tutti quanti oltremodo meritato, in considerazione dell'attività delle locali pasticcerie e della realizzazione di un evento quale è CioccolaTò. Ora i cittadini guardano con fermento a febbraio, quando la città rinnoverà nuovamente l'appuntamento con il "Cibo degli Dei", proprio con CioccolaTò.
La giornata si è conclusa all'insegna della solidarietà: la Banca del Cioccolato ha infatti regalato decine di sorrisi nel reparto di pediatria dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri e nella Istituto di Riposo Denina: in entrambi i luoghi sono stati donati gustosi omaggi in cioccolato da parte di Chococlub, della Pasticceria Caput Villa di Retorbido (PV) e dell'Assessorato al Commercio della città di Moncalieri.