LA THUILE















I contenuti di queste
pagine sono stati gentilmente forniti
dal
Consorzio Operatori Turistici La Thuile
La Thuile si distingue nel settore del cioccolato in particolare per l’attività e i prodotti di una storica pasticceria, pralineria, gelateria, caffetteria situata in una piccola frazione non lontana dal centro di La Thuile. Chocolat Collomb offre un’atmosfera calda e accogliente, con un servizio generoso fatto anche di sorrisi e cortesia.
 
Dopo numerosi stages presso maestri cioccolatieri considerati tra i migliori in Europa e presso la Scuola Nazionale di Pasticceria Francese, per la famiglia Collomb inizia una continua ricerca dell’eccellenza, utilizzando esclusivamente le migliori materie prime.
La varietà nella produzione comprende vari tipi di cioccolatini con lavorazione di ispirazione piemontese, francese, svizzera e belga, tra i quali spiccano i ripieni allo zafferano in pistilli di San Gavino, al peperoncino di Cayenna, alla lavanda di Provenza, al tabacco della Virginia, al tè nero e petali di rosa, arancia e cannella, génépy e cioccolato bianco e molti altri ancora. Da non dimenticare le uova di Pasqua classiche quelle artistiche e di fantasia.
Tra i prodotti tipici a tema Chococlub segnala: la Tometta di La Thuile, specialità coperta da brevetto, a base di cioccolato al latte, gianduja, nocciole del Piemonte IGP, ottima in tutte le occasioni. Il gelato “invernale” morbido e cotto più a lungo rispetto a quelli preparati in estate. La cioccolata calda e la squisita Fondue Chocolat (assolutamente da non perdere) servita in abbinamento con frutta fresca e biscotti di pregiata pasticceria, naturalmente di produzione propria


Recapiti:
Fraz. Entrèves, 2 - 11016 La Thuile (AO)
tel. 0039.0165.884783
Altri deliziosi prodotti in cioccolato si possono gustare nelle pasticcerie, gelaterie, locali:
- La Crèmerie Caffe’ - Localita’ Entreves, 97
- Angela’s Café - Via M. Collomb, 47
- Maison Carrel - Fraz. Alpe Argilliene